Bee-Bot® è un robot da pavimento programmabile, robusto e semplice da utilizzare.
Le sue caratteristiche lo rendono particolarmente adatto ai bambini più piccoli, già dalla scuola dell’infanzia.
Usare Bee-Bot aiuta a sviluppare:
- la logica
- il saper fare i conti
- il concetto di lateralizzazione
- il concetto di direzione
- la capacità di visualizzare i percorsi nello spazio
- le basi dei linguaggi di programmazione
Il robot è di piccole dimensioni (circa 12 x 9 cm), e quindi facilmente manipolabile dai bambini, ed ha un simpatico musetto.
Bee-Bot si muove grazie i tasti presenti sulla schiena. I movimenti che può compiere sono: in avanti, all’indietro e le rotazioni a destra e a sinistra
Giocando con l’app della simpatica apetta il bambino scopre subito se accade veramente quello che aveva previsto confrontandosi subito, ma in maniera divertente con il coding. L’aspetto creativo del bambino entra in gioco dovendo creare con gli altri una storia in cui le apette saranno le protagoniste.
Parte integrante della proposta è il lavoro di gruppo, molto importante oggi e ancora di più nel loro futuro, e la progettualità, base di ogni nostra azione quotidiana.
Volete partecipare a questa avventura?
Vi stupirete di cosa bambini così piccoli giocando possano già fare!
Ti interessa questo corso?
In questo momento il corso è disponibile solo su richiesta, per questo non lo trovi tra le proposte in partenza e non è disponibile il modulo di iscrizione.
Siamo ben disponibili a spiegarti tutte le sue funzionalità e potenzialità e a trovare la soluzione per attivare il gruppo necessario.
Compila il modulo di seguito così da poter tenere nota del tuo interesse e ricontattarti appena avremo aggiornamenti.
Nel frattempo puoi iniziare a cimentarti con la programmazione richiedendo le tue prime 3 lezioni gratuite di STARTER WRO® VIRTUAL.