Minecraft Education Academy
Minecraft, il gioco più popolare nell’ultimo decennio, ha molte finalità che vanno oltre quello del mero giocare, basta conoscerle e saperle utilizzare!
Le puoi scoprire e sperimentare tutte grazie alle proposte della Minecraft Education Academy di Dreampuzzle!
In base al corso scelto si scopriranno livelli e si apprenderranno conoscenze diverse, inoltre i ragazzi potranno riscoprire la socialità, anche se virtuale, facendo interagire i loro personaggi tra di loro creando complicità e nuove amicizie.
Perchè scegliere Minecraft Education rispetto a Minecraft Java?
- . ambiente sicuro ed inaccessibile dall’esterno a differenza dei server di Minecraft Java. Minecraf Education è infatti un ambiente chiuso dove vengono preparate sfide in base al livello dei partecipanti
- . sono a disposizione nuovi blocchi!
- . la programmazione disponibile è migliore rispetto a quella presente su Java
- . nuovi modi di comunicare, adatti ad un rapporto ragazzi-tutor
- . livello piramidale: si parte dalle basi per arrivare ad un livello elevato
Ogni partecipante riceverà una licenza MINECRAFT EDUCATION accessibile per tutto l’anno scolastico per programmare e sperimentare nel suo tempo libero le nozioni apprese.
Ogni percorso prevede 5 incontri.
Non è possibile partecipare a singole date, in quanto le loro conoscenze ed affiatamento cresce di lezione in lezione.
La Minecraft Education Academy di Dreampuzzle offre tre corsi di apprendimento digitale attraverso Minecraft, ciascuno orientato a un’area più specifica.
- CODING con MINECRAFT: Iniziamo a programmare con il linguaggio a blocchi Make Code o per i più grandi in PYTHON per poter affrontare le sfide di gruppo proposte di volta in volta.
- ENDER DRAGON: svilupperanno il TEAM-BUILDING necessario per compiere le missioni assegnate, finalizzate a uno sviluppo del loro pensiero computazionale e delle loro capacità di aggregazione.
- CREAZIONE SERVER: impareranno a configurare un file JAR di Java e gestire archivi TAR ovvero tutto il necessario per creare e saper gestire un server Minecraft multipiattaforma pubblico