Impara a configurare un file JAR di Java e gestire archivi TAR ovvero tutto il necessario per creare e saper gestire un server Minecraft multipiattaforma pubblico.
Corso pratico e teorico in cui si svilupperanno specialmente le capacità di pensiero computazionale e leadership.
Si parte dalla creazione di una rete locale virtuale tra due o più persone per giocare assieme ai propri amici.
Si prosegue creando un server di MINECRAFT JAVA, da rendere pubblico, approfondendo tutti gli aspetti necessari per una corretta configurazione:
- Server Properties
- i plugin necessari per un corretto funzionamento
- scelta del tipo di server ovvero si sceglierà tra Bukkit, Spigot e Vanilla, partendo da quest’ultimo, il corrispondente di un mondo classico di Minecraft.
Nel corso avanzato si andranno a vedere i plugin specifici di un sever e la corretta gestione, per installare Bedwars, Fazions, Battle…
Vengono anche affrontate le principali e basilari procedure di debug necessarie a risolvere i piccoli problemi che possono insorgere nella configurazione di un server.
Ad ogni partecipante verranno fornite le slide riassuntive dell’argomento discusso a lezione, in modo tale da consolidare ciò che è stato appreso.
Ogni partecipante riceverà l’accesso per tutta la durata del corso al nostro SERVER privato ed interno a DreamPuzzle.
Ti interessa questo corso?
In questo momento il corso è disponibile solo su richiesta, per questo non lo trovi tra le proposte in partenza e non è disponibile il modulo di iscrizione.
Siamo ben disponibili a spiegarti tutte le sue funzionalità e potenzialità e a trovare la soluzione per attivare il gruppo necessario.
Compila il modulo di seguito così da poter tenere nota del tuo interesse e ricontattarti appena avremo aggiornamenti.
Nel frattempo puoi iniziare a cimentarti con la programmazione richiedendo le tue prime 3 lezioni gratuite di STARTER WRO® VIRTUAL.